Il Gallinario - Libro illustrato sulle galline e il loro meraviglioso mondo

2 video divertenti di galline vs gatti. Nella nostra personale esperienza galline e gatti convivono pacificamente. Ogni tanto abbiamo sorpreso il gatto ad appostarsi per un agguato, più per gioco che per altro, ma in generale condividono spazi, accessori e anche il pollaio… li abbiamo visti bere insieme dalla stessa ciotola d’acqua. Il gatto molto probabilmente si sente troppo piccolo per avere istinti predatori e sicuramente per “esperienza atavica” è consapevole che nello scontro risulterà perdente (forse potrebbero rischiare qualcosa in più le galline nane e certamente un pulcino, che, lo ricordiamo, è bene mettere al riparo anche dagli altri avicoli del pollaio).

In questa pagina potete godervi due video molto divertenti che ritraggono “combattimenti giocosi” tra Chiara (la gallina) e Nocciolina (la gatta) e tra Mora (la gallina) e Das (il gattino); risulta evidente come le galline si sappiano difendere benissimo.

Gatti e galline, se avete la fortuna di averli liberi in giardino, nel cortile o per l’aia, sono uno spasso da sbirciare di nascosto! L’indole giocosa, furbesca e un po’ dispettosa dei mici va in contrasto con quella un po’ seriosa e permalosa delle galline, e il risultato di questo contrasto, come nelle migliori coppie comiche della storia, è davvero esilarante!

Le galline spesso puntano anche a papparsi i crocchini del gatto di turno, e ben poco quest’ultimo può fare per contrastare l’attacco famelico delle nostre amiche cocche; non ci credete? Guardate questo video divertente di galline che rubano il cibo a gatti e cani.

In un articolo precedente abbiamo pubblicato anche un altro video divertente sulle galline alle prese con i tanti animali, da quelli da compagnia a quelli da campagna… ve lo consigliamo caldamente! 🙂

Se avete video con galline alle prese con situazioni strane, buffe, divertenti o curiose, oppure che interagiscono con altri animali… inviateceli o segnalateceli, saremo ben felici di pubblicarli sul nostro sito e sui social, ovviamente, se vorrete, con  tutti i vostri riferimenti! Grazie, ciao!!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome