Allevo galline ornamentali di razza Serama da alcuni anni e da sempre abbiamo avuto nella nostra fattoria galline di piccola taglia.
All’inizio del 2016 sono andato in Belgio a trovare allevatori di Serama e con grande soddisfazione sono riuscito a portare a casa alcuni soggetti per me stupendi che hanno gettato la base per il mio allevamento.
I risultati non si sono fatti attendere: alla prima partecipazione a dei campionati, ho fatto il campione di razza Serama con una femmina (regionali 2016, Trentino Alto Adige) e con un’altra femmina ho fatto campione nazionale di razza a Reggio Emilia 2016.
Tengo i miei animali in varie voliere più o meno grandi, suddivise in vari spazi dove colloco le varie famiglie. Questa razza (vista la taglia piccolissima) richiede molta attenzione in particolare per l’alimentazione, l’aspetto sanitario e l’incubazione. E’ molto sensibile al freddo e nei mesi invernali sposto le gabbie all’interno. Tendenzialmente sono animali docili, più di ogni altra razza.
Per quanto riguarda la selezione credo che sia una cosa soggettiva, nascono con le più svariate colorazioni e il loro particolare portamento è certamente unico.
RAZZA ALLEVATA
Gallina ornamentale di razza Serama.
Luca Grandi
Via al Palù n. 8, fraz. Sanzenone – 38019 Ville d’Anaunia
Trento – Trentino Alto Adige
Contatti per info e acquisto galline:
Email: gigglhirn@alice.it
Sito web: serama-luca.jimdo.com
Mi piacciono molto le galline di razza Serama è avrei bisogno di dieci uova fertili perché ne ho solo due. Grazie.
Buongiorno Zinaida, se è interessata alla uova fertili di razza Serama, invece di lasciare un commento, le consigliamo di prendere contatto diretto con l’allevatore scrivendogli al suo indirizzo email riportato in pagina. Un cordiale saluto e buona giornata.
Mi servono 24 uova feconde di serama come ce le avete in foto attendo vostre notizie
Buonasera Sabatino, invece di commentare l’articolo, scriva direttamente all’allevatore; ci sono i contatti diretti sulla pagina. Un cordiale saluto